cosa fare a Venezia nel weekend Options



Il viale corre attraverso i colli al Sud di Firenze unendo la Porta Romana con il fiume Arno. Il Piazzale venne dedicato al fiorentino più famoso. Nella loggia del piazzale Poggi voleva infatti collocare le copie delle opere dell’artista, creando un museo a cielo aperto.

Il ponte, datato intorno al 1600, period usato for each portare I prigionieri dal Palazzo Ducale alle prigioni.

Durante il vostro weekend a Venezia, dedicate una mattina a scoprire l’isola di Burano. Burano è famosa for every i suoi colori. Si dice che le sue scenario siano colorate for every owing ragioni: for each poter riconoscere a quale casata appartenga quella casa, ma anche for every aiutare i pescatori a trovare la propria abitazione durante le notti di nebbia. Burano è anche famosa per il suo campanile pendente, secondo come pendenza solo alla Torre di Pisa.

Potremmo parlare per ore di questi tre straordinari monumenti, ma preferiamo che siano i vostri occhi, advertisement ispirare le parole giuste.

DISCLAIMER: Alcuni put up contengono url affiliati: sono collegamenti che, se cliccati, possono far guadagnare una commissione senza che l’utente paghi nulla.

Dal eighteen ottobre 2024 al 26 gennaio 2025 Palazzo Vecchio accoglie la mostra Michelangelo e il Potere. Il progetto e la direzione dell’allestimento sono curati dall’architetto Guido Ciompi, in collaborazione con l’architetto Gianluca Conte dello studio Guido Ciompi & partners. Michelangelo e il Potere si sviluppa al secondo piano di Palazzo Vecchio, tra la Sala delle Udienze e la Sala dei Gigli, con un percorso di più di cinquanta opere: sculture, dipinti, disegni, lettere autografe e calchi in gesso – frutto di eccezionali prestiti da here prestigiose istituzioni – scelti for each illustrare il rapporto di Michelangelo con il potere, la sua visione politica e la sua determinazione nel porsi alla pari con i potenti della terra.

“, Grado è una graziosa località balneare situata tra laguna e mare Adriatico. Potrai rilassarti sulle sue spiagge dorate, esplorare il centro storico con le sue suggestive calli e assaggiare i piatti della cucina friulana nei ristoranti locali.

Se ciò di cui si è in cerca in questo fantastic settimana è una vera e propria immersione nell’atmosfera natalizia, il Natale a Castelfalfi potrebbe fare al caso vostro. Sia sabato fourteen che domenica fifteen dicembre si potrà vivere un’esperienza unica all’interno del borgo medievale nelle campagne fiorentine, tra mercatini di artigianato, musica dal vivo, cibo e attività for every tutte le famiglie.

Visto che due giorni a Venezia sono comunque un breve lasso di tempo, un bel modo for each avere un’idea total della città è quello di partecipare a un tour guidato, rigorosamente a piedi.

Come trascorrere il sabato sera nella Città Eterna? Con l’avanzare del buio serale, il nostro suggerimento è di proseguire da Piazza di Spagna su Through dei Condotti, un’altra storica via romana con negozi di lusso, e proseguire dritto fino a raggiungere il lungotevere.

E se siete amanti del divertimento, non dimenticate una visita ai numerosi parchi tematici nelle vicinanze.

E’ arrivato venerdì! Potete chiudere le ultime faccende lavorative, salire sul treno e arrivare a Firenze. Se avete deciso di seguire le tracce di Michelangelo Buonarroti e dedicargli questi owing giorni, non c’è modo migliore for every iniziare il vostro soggiorno, che fare una passeggiata fino al Piazzale Michelangelo.

There are plenty of towns bordering the lake, all of which are simply obtainable by ferry. For backpackers, cities for example Menaggio have affordable hostel rooms – While using the additional perk of lake sights.

Una passeggiata differente porta alla chiesa di Santa Croce, dove riposano alcuni tra i più celebri fiorentini della storia. La grande chiesa francescana ospita infatti i sepolcri tra i quali meditava Foscolo ed era luogo di ritrovo di intellettuali ed artisti.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *